Hai bisogno di aiuto?

ayahuasca info - servizio di aiuto gratuitoLa fine della cerimonia di ayahuasca non è la fine del processo, piuttosto è l’inizio di un nuovo cammino. L’integrazione di queste nuove realizzazioni, esperienze ed emozioni è importante tanto quanto la sessione stessa. Il periodo di integrazione è cruciale sia per massimizzare i benefici a lungo termine che per minimizzare le difficoltà che potrebbero insorgere.

Può accadere che la preparazione insufficiente di chi tiene la cerimonia, unita a un viaggio pesante o oscuro, possano causare delle difficoltà quando torniamo alle nostre vite regolari. Potremmo sentirci bloccati da sensazioni spiacevoli, quali ansia, depressione, disturbi fisici, emozioni intense o altri effetti avversi difficili da gestire.

In questi casi è necessario un buon processo di integrazione per superare le difficoltà.

Integrazione significa dare un contesto all’esperienza, in modo che possiamo trovarne il significato e inserirla nella nostra storia personale. In questo modo di solito il contenuto della sessione si risolve e questo è sufficiente a riprendere le nostre attività quotidiane con serenità. Altre volte è invece necessario seguire una terapia più prolungata con degli specialisti.

Se tu o qualcuno di tua conoscenza si trova in questa situazione, puoi scriverci una mail per concordare un appuntamento in skype. Cercheremo di darti il supporto iniziale necessario per uscire dall’impasse momentanea e andare avanti nel tuo processo personale di crescita, oppure ti indirizzeremo verso esperti psicologi e psicoterapeuti di nostra fiducia con larga esperienza in questi temi, se lo riterremo necessario. Non tutti infatti i professionisti della salute mentale possono trattare questi casi con uguale efficacia: é necessario che abbiano un’esperienza specifica.

Questo servizio è gratuito, se senti che ti è stato utile potrai farci una donazione attraverso paypal.


Servizio di psicoterapia

ayahuasca info - servizio di aiuto gratuitoPer chi usa l’ayahuasca un processo psicoterapeutico può essere una attività complementare molto utile. La psicoterapia può aiutare a ricevere la giusta preparazione come anche la giusta integrazione dell’esperienza, e a prolungare i suoi benefici nel tempo.

Quello che ci ripromettiamo di fare è rendere la psicoterapia più accessibile, per questo alcuni professionisti hanno accettato di offrire sessioni a costi ragionevoli.
Tramite un approccio psicoterapeutico è possibile:

  • Assicurare la giusta preparazione psicologica per un’esperienza con stati non ordinari di coscienza.
  • Approfondire e lavorare sul materiale che emerge durante le sessioni.
  • Integrare le esperienze che sono state difficile o confuse
  • Processare e risolvere i problemi derivanti da effetti avversi

Gli psicologi che hanno accettato di lavorare con noi sono professionisti qualificati e hanno una formazione specifica nel campo degli stati non ordinari di coscienza. Questo servizio è a pagamento, ma il costo sarà concordato di volta in volta direttamente con il terapeuta, tenendo conto delle esigenze e delle possibilità di ognuno, .