

Se voleste diventare sciamani e vi recaste nella foresta amazzonica in cerca di un apprendistato, con un po’ di fortuna trovereste uno sciamano volenteroso che vi inviterebbe a dietare.
Da ICEERS ci arriva un prezioso avvertimento: dato che il Bufo alvarius sta diventando sempre più di moda, ci segnala i rischi del suo uso contemporaneo all’ayahuasca
È tempo di prendere sul serio le affermazioni dei saggi indigeni che riconoscono la senzienza della vita vegetale e il suo legame con gli esseri umani
La dieta sciamanica di piante può essere condotta in europa, con risultati sorprendenti.
Claudio Naranjo è stato uno psichiatra e pensatore cileno esperto di innumerevoli aspetti della coscienza, e un pioniere dell’uso terapeutico …
Cosa fare per prepararsi al meglio alla nostra prima cerimonia di ayahuasca!
Può l’ayahuasca dare dipendenza? Breve podcast su un argomento molto complesso
Non esiste un modo di bere ayahuasca migliore degli altri. Sono tutti buoni finché chi guida l’esperienza lo fa in piena coscienza.
Gli abusi sessuali e i comportamenti scorretti verso le donne che partecipano ai circoli di ayahuasca sono sfortunatamente piuttosto frequenti. …
Il modo selvaggio in cui l’ayahuasca e altre medicine enteogene vengono proposte al pubblico oggi rischia di ripetere il contraccolpo …
L’incontro con l’occidente ha così profondamente modificato il rapporto degli indigeni stessi con l’ayahuasca, che ben poco è rimasto della …